Moto 3 vince ancora Binder grande gara di Pecco Bagnaia

Brad Binder ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto3, il pilota sud africano della KTM ha avuto la meglio su uno splendido Francesco Bagnaia, autore della pole che con una Mahindra inferiore in termini di velocità massima ha fatto veramente i miracoli per arrivare sul podio, dove è salito anche il rookie Bo Bendsneyder, che completa la festa del Team Red Bull Ajo.

La gara è vissuta come sempre in Moto 3,  su continui cambi di vertice che hanno visto protagonisti anche Stefano Manzi, Nicolò Bulega, Fabio Di Giannantonio, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, che hanno chiuso in questo ordine dalla quarta all’ottava posizione.
Caduta invece per Andrea Migno ed Jorge Navarro, con quest’ultimo che vede ridotte al lumicino le possibilità di una rimonta “mondiale”. Binder (al suo quarto successo stagionale dopo quelli ottenuti in Spagna, Francia e Italia) comanda infatti la classifica con 204 punti contro i 118 di Navarro, i 110 di Bagnaia, i 102 di Bastianini, i 100 di Bulega, i 93 di Fenati (che non corre dal GP d’Austria dopo il licenziamento da parte del Team Sky VR46) e i 92 di Fabio Di Giannantonio.

Ordine di arrivo:

1 Brad Binder Ktm Red Bull 38:39.142
2 Francesco Bagnaia Mahindra +0.183
3 Bo Bendsneyder Ktm Red Bull +0.336
4 Stefano Manzi Mahindra  +0.787
5 Nicolo Bulega Ktm Sky Racing Team Vr46 +0.802
6 Fabio Di Giannantonio Honda Gresini Racing  +0.883
7  Niccolo Antonelli Honda Ongetta +0.920
8 Enea Bastianini Honda Gresini Racing + 1.016

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter