Moto 3 prima pole position per Pecco Bagnaia

Grande Pole Position per Bagnaia

La pole position del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto3 è andata a Pecco  Bagnaia, il pilota del Team Aspar ha avuto la meglio sotto la pioggia battente su Enea Bastianini.
Bagnaia ha portato la Mahindra davanti a tutti con il crono di 2:33.642, crono di 0.106s migliore di quello fatto segnare dal pilota del Team Gresini, per  Bagnaia si tratta della prima pole position in carriera.

In prima fila anche Niccolò Antonelli, che nonostante una scivolata e grazie anche alla penalizzazione di cinque posizioni inflitta a Bo Bendsneyder completa il “tris” italiano.
Seguono Brad Binder, Joan Mir, Jules Danilo e Jorge Martin, molto  bene anche Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta e Andrea Locatelli, autori del nono, decimo e undicesimo tempo.
Molte le cadute, tutte senza conseguenze fisiche, a terra Jorge Navarro, John McPhee, Maria Herrera, Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli e Khairul Idham Pawi, lo specialista della pioggia.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter