Moto 3: FP1: Phillip Oettl beffa tutti nel finale

Il pilota tedesco Phillip Oettl chiude al primo posto seguiro da Joan Mir e Gabriel Rodrigo.

Da poco conclusa la prima sessione di prove libere sul circuito del Qatar per la Moto3. Nonostante il vento e la sabbia, e l’incombere della pioggia, i piloti sono scesi in pista senza risparmiarsi. Nella FP1 del Gp del Qatar è Phillip Oettl ad aggiudicarsi la primissima classifica dei tempi del mondiale. Il pilota tedesco, su KTM, negli ultimi secondi è riuscito a togliere la prima posizione a Joan Mir. Alle spalle dello spagnolo, Gabriel Rodrigo, che precede il compagno di squadra Juanfran Guevara. Quinto tempo per Romano Fenati, seguito da Marcos Ramirez e Bo Bendsneyder. Ayumo Sasaki chiude ottavo, seguito da un redivivo Niccolò Antonelli e Adam Norrodin. Nel finale della sessione, Marcos Ramirez, è rimasto coinvolto in un incidente con Gabriel Rodigo. Il pilota argentino ha raggiunto i box con la spalla dolorante.

Nicolò Bulega ha chiuso a ridosso della top ten in 11esima posizione, a quasi un secondo dalla vetta. Fabio Di Giannantonio non è andato oltre il 14esimo posto, seguito da Marco Bezzecchi. Andrea Migno, autore di una scivolata a inizio turno, ha chiuso con il 18 tempo. Lorenzo Dalla Porta, Enea Bastianini, Manuel Pagliani e Tony Arbolino, chiudono uno dietro all’altro, con il pilota Mahindra davanti a tutti.

PROVE LIBERE 1:
1. Phillip Oettl Schedl GP Racing 2:06.98
2. Joan Mir Leopard Racing +0.25
3. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.39
4. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.40
5. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.43
6. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.44
7. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.45
8. Ayumu Sasaki SIC Racing Team +0.82
9. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.83
10. Adam Norrodin SIC Racing Team +0.87

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter