Moto 2 Pole Position a Sam Lowes

Va a Sam Lowes la pole position a Silverstone con il tempo di 2:26.740 al termine di un turno di qualifiche corso sotto la pioggia.

Grande sabato per i britannici che conquistano 2 pole position su tre nel loro gran premio di casa, rispettando così l’antico luogo comune che vuole i piloti britannici,  sempre protagonisti sotto la pioggia.

Lowes strappa la pole nei minuti finali a Johann Zarco a + 0,399 che comunque è autore di un ottimo passo per la gara di domani, il francese nei secondi finali ci ha anche provato a riprendersi la prima posizione ma è scivolato,  la prima fila viene completata da Folger a +0.762.

Seconda fila formata da Marquez a +0.766, il malese Syahrin a +1.223 ed il nostro Franco Morbidelli a +1.307.

In terza fila abbiamo il cugino di Maverick, Isaac Vinales a +1.325 ed i nostri Lorenzo Baldassarri a +1.591 e Simone Corsi a +1.914.
Come ogni turno corso sotto la pioggia, ovviamente ci sono state tante cadute, tra cui da segnalare l’ “infelice record” di Mattia Pasini caduto 2 volte nel tenativo di strappare una buona qualifica sotto la pioggia.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter