Moto 2: Miguel Oliveira grande rimonta

Miguel oliveira precede Morbidelli e Binder.

E’ Miguel Oliveira ad aggiudicarsi il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2017 classe Moto2. E’ terza vittoria consecutiva per il pilota portoghese e per la KTM,

La partenza ha visto Morbidelli e il compagno di squadra Alex Marquez,sfidarsi sin dalle prime curve, ma una volta davanti il #21 ha iniziato a dettare il passo, staccando tutti.
Alle sue spalle nel frattempo anche Mattia Pasini tenta l’attacco su Marquez, ma il riccionese è vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, che lo mette fuori dai giochi.
Con il pilota ItalTrans caduto, è il turno di Miguel Oliveira di “infastidire” il pilota spagnolo, che viene passato poi anche dal compagno di squadra del portoghese, Brad Binder. A 6 giri dalla fine Il pilota della KTM riesce a raggiungere anche Morbidelli, conquistando così la vittoria.

Alle sue spalle il neo campione del mondo Franco Morbidelli, non riesce a resistere al passo imposto dal pilota KTM, e si deve accontentare della seconda posizione, nella sua ultima gara nella categoria intermedia.
Sul terzo gradino del podio, il compagno di squadra del vincitore, Brad Binder.

Nel finale il nostro Francesco Bagnaia riesce a beffare Alex Marquez guadagnando il quarto posto.
Alle spalle del pilota Marc VDS, Hafizh Syahrin che precede Fabio Quartararo e il nostro Simone Corsi. Dominique Aegerter completa la top ten.

Fuori dai dieci Lorenzo Baldassarri che chiude in 15esima posizione e precede Andrea Locatelli.

Dopo la caduta Mattia Pasini è riuscito a ripartire e ha chiuso in 19esima posizione. Luca Marini non è andato oltre la 23esima posizione.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo 43:15.84
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +2.15
3. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +4.18
4. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +11.18
5. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +12.14
6. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +14.59
7. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +18.44
8. Fabio Quartararo Paginas Amarillas HP40 +22.18
9. Simone Corsi Speed Up +23.59
10. Dominique Aegerter Kiefer Racing +23.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter