Il Milan viene umiliato: 4-0 Juventus vittoriosa

Italian Senate Speaker Maria Elisabetta Alberti Casellati surrenders the Trophy to Juventus' players at the end of the Italy Cup's Final soccer match Juventus FC vs AC Milan at Olimpico stadium in Rome, Italy, 09 May 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

4a Coppa Italia consecutiva per la Juventus che supera con un netto 4-0 il Milan grazie alle reti di Medhi Benatia, Douglas Costa e l’autore di Kalinic.

FORMAZIONI:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Costa; Mandzukic. All. Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

CRONACA:

Nelle battute iniziali, attraverso una trama ragionata, Khedira da posizione favorevole non riesce a ottimizzare. Botta e risposta. Buffon a salvare su Cutrone. La partita vive di folate e, in una di queste, è Dybala a rendersi pericoloso un mancino di prima intenzione. Suso, come da consuetudine, rientrando sul sinistro può fare male e, giustappunto, Buffon è costretto agli straordinari per tenere il risultato in parità. Bonaventura spedisce di poco fuori la sfera in chiusura della prima frazione di gara.

Nella ripresa, con una prodezza delle sue, Donnarumma si supera due volte su Dybala. Poi, poderosamente, ecco l’uragano bianconero: Benatia, Douglas Costa e ancora Benatia a chiudere la partita a tripla mandata. Piccolo dettaglio: Donnarumma dietro la lavagna. Chiusura nella chiusura con Kalinic a segnare nella porta sbagliata. E’ trionfo bianconero.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo