4a Coppa Italia consecutiva per la Juventus che supera con un netto 4-0 il Milan grazie alle reti di Medhi Benatia, Douglas Costa e l’autore di Kalinic.
FORMAZIONI:
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Costa; Mandzukic. All. Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
CRONACA:
Nelle battute iniziali, attraverso una trama ragionata, Khedira da posizione favorevole non riesce a ottimizzare. Botta e risposta. Buffon a salvare su Cutrone. La partita vive di folate e, in una di queste, è Dybala a rendersi pericoloso un mancino di prima intenzione. Suso, come da consuetudine, rientrando sul sinistro può fare male e, giustappunto, Buffon è costretto agli straordinari per tenere il risultato in parità. Bonaventura spedisce di poco fuori la sfera in chiusura della prima frazione di gara.
Nella ripresa, con una prodezza delle sue, Donnarumma si supera due volte su Dybala. Poi, poderosamente, ecco l’uragano bianconero: Benatia, Douglas Costa e ancora Benatia a chiudere la partita a tripla mandata. Piccolo dettaglio: Donnarumma dietro la lavagna. Chiusura nella chiusura con Kalinic a segnare nella porta sbagliata. E’ trionfo bianconero.
2️⃣4️⃣ ore fa iniziava #JuveMilan, la finale di #TIMCup
Che finiva così. https://t.co/v9lQ3j97Y3 #4ZAJUVE pic.twitter.com/77R7pDI8AE— JuventusFC (@juventusfc) 10 maggio 2018