Il Milan travolge 3-0 l’Hellas Verona

Il Milan elimina l’Hellas Verona e da appuntamento all’Inter al 27 dicembre: a segno Suso, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone.

FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Silva. All. Gattuso.

Hellas Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari, Souprayen, Heurtaux, Fares; Romulo, Zuculini, Fossati, Bessa; Kean, Lee. All. Pecchia.

CRONACA:

In campo lo spartito è chiaro: supremazia territoriale netta del Milan, che chiude la prima frazione di gioco avanti di due goal grazie alle reti siglate da Suso e Romagnoli. Segnali positivi per Gattuso anche dal punto di vista del gioco: squadra più a proprio agio con il 4-3-3, tanto possesso palla e diverse palle goal create.

Nella ripresa il sigillo di Patrick Cutrone, al primo goal in carriera in Coppa Italia, con un pregevole colpo di testa su cross di Suso. Nel finale c’è spazio anche per un lampo di Biglia, inserito da Gattuso al 66′ al posto di Montolivo, che colpisce la traversa con un gran destro a giro.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter