Il Milan archivia la pratica già dopo tre minuti quando sbloccano il punteggio grazie al rigore di Franck Kessie e rimangono in superiorità numerica in virtù del rosso a Ceccherini. Patrick Cutrone raddoppia con incornata su cross dalla destra di Suso, che poi si mette in proprio e fulmina Cordaz con un tiro diagonale. 3-0 convincente per il Milan a Crotone.
FORMAZIONI:
Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Budimir, Trotta. All. Nicola.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella.
CRONACA:
Il Milan si impone senza troppe sofferenze sul campo del Crotone. Gara in discesa dopo cinque minuti di gioco con il supporto del VAR: calcio di rigore conquistato da Cutrone con conseguente rosso a Ceccherini. I rossoneri arrotondano già nel primo tempo giocando sul velluto della superiorità numerica. Le giocate di Suso ed i movimenti del giovane centravanti italiano mandano letteralmente in tilt la difesa di casa, già ko prima dell’intervallo.
La formazione di Nicola prova a rendersi pericolosa con Budimir, sfruttando un netto calo di ritmo del Diavolo nella ripresa. Montella gioca la carta Andrè Silva, Nicola punta su Nalini e Izco, ma è il Milan a sfiorare il poker più volte proprio con il numero 9 portoghese. Nel finale è solo accademia rossonera allo Scida: prolungato dominio fino al fischio dell’arbitro.
3⃣️⚽️ and another great performance 👏🏻
📸 of the night 👉🏻 https://t.co/lq1EQRATCF
Read the report 👉🏻 https://t.co/nSOQaY7zme#CrotoneMilan pic.twitter.com/NRqQTK3GjF— AC Milan (@acmilan) 20 agosto 2017