Milan elimina il Carpi: é semifinale.

Milan e Carpi danno il via ai quarti di finale di Coppa Italia.

Il passaggio del turno si deciderà questa sera, dal momento che le gare di andate e ritorno sono previste solo per le semifinali. Chi vince tra Milan e Carpi incontrerà la vincente tra Spezia ed Alessandria.

Formazioni

Mihajlovic presenta Abbiati in porta, difesa con Zapata in coppia con Romagnoli sulle fasce De Sciglio ed Antonelli. A centrocampo agiscono Kucka e Montolivo, Honda e Bonaventura. La coppia offensiva é composta da Niang e Bacca.

Castori risponde con il solito 3-5-2. Brkic in porta, difesa con Zaccardo, Romagnoli e Gagliolo. Pasciuti e Silva sulle fasce di centrocampo Letizia, Marrone e Bianco agiscono in mediana. Lollo agisce dietro l’unica punta Lasagna.

CRONACA:

Nel primo tempo il Milan domina un Carpi fin troppo rinunciatario. Dopo un paio di occasioni con Honda e Kucka con annesse parate di Brkic, il Milan passa in vantaggio dopo un quarto d’ora. Filtrante di Honda per Bacca, che aggira Brkic in uscita con una fantastica rabona mette dentro. Al 29′ arriva il raddoppio: questa volta é Bacca a fare l’assist con un delizioso sinistro per Niang. Tap-in facile e 2-0.

La ripresa si apre con due cambi nelle file del Carpi escono Bianco e Zaccardo ed entrano Crimi e Mancosu. Al 5′ il Carpi accorcia le distanze: Mancosu sfrutta un’azione di Lasagna che lascia lì De Sciglio, si fa 60 metri di campo e mette in condizione Mancosu di appoggiare in rete l’1-2. Nei restanti 40 minuti però accade poco. Il Carpi non riesce più a creare veri pericoli alla porta del Milan e i rossoneri sono meno pimpanti rispetto al primo tempo, gestiscono senza affondare il colpo.

Milan in semifinale dove affronterà la vincente di Spezia-Alessandria.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter