Milan bloccato e la crisi continua: è 0-0 col Genoa

Bonucci compromette la partita del Milan con un rosso diretto a metà primo tempo: gomitata a Rosi, il Milan ci prova con Suso ma non basta. Il Milan non vince in campionato da 4 partite; il Genoa sfiora il colpaccio con gli ex: Taarabt, Lapadula e Bertolacci.

FORMAZIONI:

Milan (3-2-3-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia; Borini, Calhanoglu, Bonaventura; Suso, Kalinic. All. Montella.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov. All. Juric.

CRONACA:

La partenza del Milan, in costante pressione offensiva, è veemente ma al 25’ il match prende subito una piega inattesa: l’arbitro Giacomelli, con l’ausilio del VAR, espelle Bonucci per una gomitata ai danni di Rosi. Montella è costretto a correre ai ripari, inserendo Romagnoli al posto di Calhanoglu, ma l’inferiorità numerica frena inevitabilmente l’intraprendenza mostrata dal Milan nella prima mezzora di gioco.

Nella ripresa è Juric a mischiare le carte, inserendo Lapadula e Lazovic al posto di Galabinov e Rosi. Il Genoa però non riesce a prendere in mano il pallino del gioco, con il Milan che in maniera confusa ma caparbia prova a spingere alla ricerca del goal del vantaggio. Rete sfiorata al 75’, quando un tiro-cross di Suso, che Kalinic non riesce a deviare in porta, si spegne a lato per una manciata di centimetri. Il croato, subissato dai fischi, lascia spazio ad un applauditissimo Cutrone a pochi minuti dalla fine. Ma neanche il giovane bomber riesce a sbloccare il risultato nell’ennesima domenica da dimenticare per i rossoneri.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250