Mercato del Bologna ecco la situazione

PER I ROSSOBLU’ MERCATO CON “TANTE USCITE” E PER ORA LE “GIUSTE ENTRATE”.

Il mercato di riparazione per il Bologna parte con i due acquisti Zuniga e Floccari, rinforzi necessari perchè sul lato destro della difesa “ce ne voleva come il pane” e un alternativa e/o un compagno d’attacco a Mattia Destro bisognava darlo. L’acquisto di Zuniga è un colpo di primissimo piano; il giocatore è  integro anche se un pò “impolverato”, quantitativo-qualitativo ed esperto nelle misura in cui possa già rivelarsi un preziosissimo rinforzo fin dalla trasferta di Reggio Emilia di domenica prossima vista l’assenza di Adam Masina per squalifica. Sergio Floccari è un puntero e fino a due domeniche fa giocava titolare nel Sassuolo, autore di 3 gol nelle ultime 4 gare, ha fatto intravedere contro la difesa laziale che per fare “sportellate” c’è e soprattutto riesce benissimo a far salire la squadra, soprattutto domenica quando la Lazio spingeva per portare a casa l’intera posta.

Sul fronte Gaston Ramirez sostanzialmente non ci sono novità di rilievo, il Bologna vuole il giocatore e il giocatore vuole tornare a Bologna ergo, un riavvicinamento delle parti su cifre molto più morigerate sembrerebbe scontato e si aspettano notizie, in positivo o in negativo, sul finire di questa settimana.

Altra operazione che pare possa prendere corpo è l’acquisizione dell’intero cartellino di Emanuele Giaccherini, a Bologna veniva già data come “cosa fatta” però sia il procuratore Furio Valcareggi che la società Bologna hanno smentito il closed della trattativa.

Per il mercato in uscita, già citate le cessioni nei precedenti articoli,  si registra un interessamento della Salernitana (ai campani piace il parco esuberi del Bologna),  per Robert Acquafresca, qualche richiesta di informazioni sempre dalla serie cadetta è arrivata anche per Dejan Stojanovic, estremo difensore, che dal rientro dopo la parentesi di Crotone non ha mai trovato spazio  tra i protagonisti del Bologna targato prima Rossi e poi Donadoni

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250