Maverick Vinales leader nelle prime libere

Comanda Maverick Vinales davanti ai due piloti Ducati e a Valentino Rossi, mentre Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono rispettivamente sesto e settimo.

La prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring è stata caratterizzata dalla bandiera rossa esposta a 12 minuti dalla fine della sessione, questo dopo che nella caduta di Dani Pedrosa, la Honda RC213V aveva danneggiato gli air-fence.
Fino a quel momento in testa c’era il sorprendente Yonny Hernandez, che in sella alla Ducati GP14.2 del Team Aspar aveva fermato il cronometro sul tempo di 1’26.306. I piloti sono tornati in pista alle 10:37 e il tempo del colombiano è stato battuto da Maverick Vinales, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’25.866.
Il pilota della Suzuki ha preceduto di soli 79 millesimi la Ducati di Andrea Dovizioso, che a sua volta è davanti al team-mate Andrea Iannone di 0.132s.
Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi, staccato dalla vetta di 0.366s. Il pesarese precede Yonny Hernandez e il leader della classifica iridata Marc Marquez, che ricordiamo insieme a Pedrosa è l’unico a non aver partecipato ai test di fine luglio.
Fatica ancora Jorge Lorenzo, settimo con la seconda Yamaha del Team Movistar. Il maiorchino è a 0.509 dal connazionale Vinales e precede la Honda di Jack Miller, la Ducati GP15 del ternano Danilo Petrucci e la Desmosedici GP della wild card Michele Pirro. Pedrosa, non tornato in pista dopo la caduta è ventiduesimo.
Ancora lontani i tempi dei test, ma ricordiamo che oltre ad un diverso pneumatico Michelin, la temperatura è decisamente più bassa, con l’asfalto intorni ai 15° contro i 60° fatti registrare nei test.

PROVE LIBERE 1:
1. Maverick Vinales Suzuki 1:25.86
2. Andrea Dovizioso Ducati +0.07
3. Andrea Iannone Ducati +0.21
4. Valentino Rossi Yamaha +0.36
5. Yonni Hernandez Aspar MotoGP Team +0.44
6. Marc Marquez Honda +0.47
7. Jorge Lorenzo Yamaha +0.50
8. Jack Miller Estrella Galicia 0,0 Marc VDS +0.57
9. Danilo Petrucci Octo Pramac Racing +0.62
10. Michele Pirro Ducati +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter