Matteo Marconcini perde con il N. 1 del mondo nei quarti

Matteo Marconcini, il judoka azzurro impegnato nella categoria 81 kg ai Giochi Olimpici di Rio 2016, disputerà i ripescaggi nel final block di questo pomeriggio, a partire dalle ore 20:30 Italiane, quando potrà combattere per la medaglia di bronzo.

Impegnato nei quarti di finale, il toscano ha affrontato il numero uno del mondo e favoritissimo alla medaglia d’oro, il georgiano Avtandili Tchrikishvili, che ha fatto valere i pronostici della vigilia mettendo a segno uno yuko ed un waza-ari. Marconcini ha risposto mostrando tutto il suo talento in ne-waza, ma non è riuscito a concretizzare con un osaekomi, nei turni precedenti, l’azzurro aveva battuto per ippon il filippino Kodo Nakano, il belga Joachim Bottieau ed il moldavo Valeriu Duminica.

Per sperare nella medaglia, dunque, Marconcini dovrà sconfiggere ai ripescaggi il forte bulgaro Ivaylo Ivanov, testa di serie numero quattro, sconfitto per ippon dallo statunitense Travis Stevens.

Ecco tutte le gare che si disputeranno a partire dalle 20,30:

Ripescaggi 63 kg: Yang Junxia (CHN) vs Yarden Gerbi (ISR)
Ripescaggi 63 kg: Anicka Van Emden (NED) vs Kathrin Unterwurzacher (AUT)

Ripescaggi 81 kg: Matteo Marconcini (ITA) vs Ivaylo Ivanov (BUL)
Ripescaggi 81 kg: Takanori Nagase (JPN) vs Antoine Valois-Fortier (CAN)

Semifinali 63 kg: Tina Trstenjak (SLO) vs Mariana Silva (BRA)
Semifinali 63 kg: Clarisse Agbegnenou (FRA) vs Miku Tashiro (JPN)

Semifinali 81 kg: Avtandili Tchrikishvili (GEO) vs Travis Stevens (USA)
Semifinali 81 kg: Sergiu Toma (EAU) vs Khasan Khalmurzaev (RUS)

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter