Master in Gestione e Sviluppo delle Società Sportive

IL Master in Gestione e Sviluppo delle Società Sportive spiegato dal nostro collaboratore Gian Paolo Dosselli

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Società Sportive che avrà inizio il primo di aprile prossimo a Brescia in via Pietro Nenni 30 sede di Isfor 2000 ha lo scopo di formare manager in grado di guidare in modo professionale le società sportive di ogni disciplina coniugando competenze in tema di strategia organizzazione risorse umane contabilità marketing e gestione degli impianti sportivi.
L’organizzazione è della Fondazione della Associazione Insustriali di Brescia Divisione ISFOR 2000 in collaborazione con la Università degli Studi di Brescia l’Associazione Diplomati Master Università &’Impresa e L’ Associazione Italiana Allenatori Calcio .
Il prof.Mario Mazzoleni docente della Facoltà di Economia e Commercio della Università degli Studi di Brescia sarà il direttore del Master il dott.Gian Paolo Dosselli presidente del Gruppo di Brescia della Associazione Italiana Allenatori Calcio il coordinatore tecnico.
Tre mesi di lezioni da aprile a giugno per un totale di 84 ore nei giorni di venerdì dalle 17.30 alle 20.30 e di sabato dalle ore 9 alle 13 alla fine delle quali ci sarà per tutti i partecipanti una verifica di 4 ore che darà poi diritto ad avere l’attestato di partecipazione al Master.
La scadenza della presentazione della domanda è il 30 di marzo ed occorre contattare la segreteria organizzativa ( telefono 030 2284511 mail info@isfor2000.com )
Le lezioni sono tenute da docenti universitari sportivi professionisti manager dello sport .
Prevista la presenza anche come testimonial di personaggi illustri dello sport italiano che hanno segnato in modo positivo la storia di discipline quali il calcio la pallacanestro la pallavolo i rugby il nuoto .
Vari patrocini arricchiscono il Master in Gestione e Sviluppo delle Società Sportive infatti hanno aderito all’iniziativa il Basket Brescia Centrale del Latte che quest’anno punta a salire in Serie A professionisti la Lega di Calcio della Serie B che sarà rappresentata dal direttore Paolo Bedin docente al Master la Societa’della Pallanuoto di Brescia la Società Atlantide Pallavolo di Brescia .
L’offerta formativa del Master è molto ampia e darà ai partecipanti l’opportunità di approfondire numerosi aspetti del management in ambito sportivo : dalla analisi competitiva e della struttura delle società allo studio della organizzazione istituzionale dello sport in Italia senza ovviamente trascurare la gestione delle risorse umane il Marketing la comunicazione i profili fiscali e legali delle società sportive oltre alla interpretazione dei valori economico finanziari delle aziende del settore attraverso la lettura dei bilanci .
Il tema degli impianti sportivi sarà affrontato con il contributo di esperti project manager autori di realizzazioni di valore assoluto.
Informazioni ed iscrizioni presso la sede di Isfor 2000 telefono 030 2284511 – mail info@isfor2000.com
Termine di presentazione ed iscrizione il 30 marzo
Gian Paolo Dosselli

Scarica da qui la Brochure Master in Gestione e Sviluppo delle Società Sportive