Marquez in pole vola verso il titolo

Pole position per Marc Marquez nell’ultima gara di questo campionato, Dovizioso nono, deve rimontare

Marc Marquez vola verso il titolo di campione del mondo della MotoGP, conquistando l’ultima pole position dell’anno, a Valencia. Il pilota della Honda scende sotto il muro del 1’30, strappando un 1’29.897 e nonostante la caduta a pochi minuti dalla fine della qualifica, nessuno riesce ad avvicinarsi al tempo di Marquez. Secondo Johann Zarco, a 349 millesimi da Marquez. Terzo Andrea Iannone, che durante il weekend di prove ha dimostrato che la sua Suzuki può correre insieme ai primi.

Apre la seconda fila, in quarta posizione, Jorge Lorenzo. Caduta anche per Jorge, che nella seconda parte della qualifica non riesce a fare meglio di 1’30.460. Quinto Dani Pedrosa, che si dimostra competitivo e probabilmente durante la gara proverà a fare da scorta al compagno di squadra. Chiuda la seconda fila Michele Pirro, che scende in pista a Valencia per la Ducati, dopo una stagione da test rider.

Terza fila per Valentino Rossi, in evidente difficoltà. Q2 strappata all’ultimo per Rossi ma non si può dire lo stesso per il compagno di squadra Maverick Vinales, che non supera la Q1 e rimane nella 13 posizione in griglia di partenza. Ottavo Aleix Espargaro, davanti a Andrea Dovizioso.

Domani sarà una giornata dove Andrea Dovizioso dovrà fare una grande rimonta per poter lottare insieme a Marc Marquez. Nona posizione in griglia per il pilota della Ducati, che domani potrebbe vincere il suo primo titolo nella MotoGP.

Qualifiche Valencia – Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’29.897
2. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech3 +0.349
3. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.502
4. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.563
5. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.692
6. Michele Pirro Ducati Ducati Team +0.867
7. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.951
8. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.960
9. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +1.064
10. Alex Rins Suzuki Team Suzuki Ecstar +1.075
11. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +1.147
12. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +1.293

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter