Marco Bezzecchi trionfa in solitaria in Argentina

Marco Bezzecchi centra il primo successo in carriera nel mondiale sul tracciato di Termas de Rio Hondo, indovinando la scelta delle gomme da bagnato e cogliendo una vittoria netta con una cavalcata solitaria. Sul podio con Bezzecchi troviamo Aron Canet e Fabio Di Giannantonio.

E’ Marco Bezzecchi ad aggiudicarsi il il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2018 della classe Moto3.

Il pilota del team PruestelGP, partito dalla prima fila, ha dominato sin dalla prima curva su un tracciato reso insidioso dalla pioggia caduta alcune ore fa. Il pilota riminese, non solo conquista la prima vittoria in carriera, ma riporta alla vittoria una KTM, successo che mancava dal Mugello 2017, quando a vincere fu Andrea Migno.
In seconda posizione Aron Canet, seguito da Fabio di Giannantonio. I due hanno lottato fino all’ultima curva per il secondo gradino del podio, ma è stato lo spagnolo ad avere la meglio.
Quarta posizione per Enea Bastinini, inizialmente in lotta per le posizioni di testa, ma poi rallentato dalle varie battaglie con Adam Norrodin, che ha chiuso quinto, e Alonso Lopez.
Settima posizione per Lorenzo Dalla Porta, seguito da Niccolò Antonelli e dal padrone di casa Gabriel Rodrigo. Tony Arbolino completa la top ten. Il pilota del team Marinelli Snipers, partito dalla pole, ha deciso di montare le gomme slick al via. Scelta che si è poi rivelata non del tutto corretta,

Da segnalare la caduta di Dennis Foggi mentre era in lotta per le posizioni ai piedi del podio, mentre il compagno di squadra, Nicolò Bulega, partito con le slick, ha deciso di ritirarsi.
Il vincitore del Gran Premio del Qatar, Jorge Martin, ha chiuso i undicesima posizione. Lo spagnolo dopo il warm up lap ha deciso di rientrare ai box per montare gomme slick, scelta che si è rivelata non vincente.
Andrea Migno chiude in tredicesima posizione.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marco Bezzecchi PruestlGP 41:43.82
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +4.68
3. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +4.96
4. Enea Bastianini Leopard Racing +5.81
5. Adam Norrodin Petronas Sprinta Racing +9.11
6. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +13.34
7. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +13.92
8. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +14.36
9. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +16.57
10. Tony Arbolino Marinelli Snipers Moto3 +24.29

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter