Marc Marquez vince a Phillip Island davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales, assente la Ducati

Marc Marquez vince in Australia e guadagna punti importanti. Le due Yamaha sembrano risvegliarsi e finiscono sul podio. Assente Dovizioso, che sbaglia e finisce tredicesimo

Bellisima gara oggi in Australia, con 8 piloti in lotta per il podio. Alla fine la spunta Marc Marquez e va a guadagnare 25 punti importanti per il mondiale. La gara di Marc Marquez sembra quasi un videogame, tra sorpassi e spallate con gli altri piloti. A sorpresa Valentino Rossi, secondo sul podio. Quelli che hanno fatto lo sforzo di svegliarsi alle 7 stamattina sono stati ripagati, con dei bellissimi sorpassi ma non solo. La tuta del Dottore ne è la prova, vittima della gomma anteriore di Marc Marquez. Sorpassi pazzeschi anche con Johann Zarco, che fino al rettilineo era in terza posizione, sorpassato da Vinales a pochi metri dal traguardo. Quinto Cal Crutchlow, davanti ad un strepitoso Andrea Iannone, sesto. La Suzuki questo weekend è andata benissimo, mostrando i risultati del grosso lavoro del box Ecstar.

Il grande assente della lotta per il podio è Andrea Dovizioso. Partito 11esimo, il Dovi al primo giro va lungo in una curva e finisce 20esimo. Il pilota della Ducati ha provato la rimonta, ma finisce tredicesimo e incassa 33 punti da Marquez. In casa Ducati non c’è sicuramente aria di festa, con Dovizioso che potrebbe perdere il campionato, e Lorenzo che fatica anche oggi. Bilancio negativo in Australia per la rossa, con Lorenzo 15esimo e Petrucci 21esimo.

Classifica Phillip Island – Michelin Australian Motorcycle GP

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 40’49.772
2. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +1.799
3. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +1.826
4. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +1.842
5. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +3.845
6. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +3.871
7. Jack Miller Honda EG 0,0 Marc VDS +5.619
8. Alex Rins Suzuki Marc VDS Racing Team +12.208
9. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +16.251
10. Bradley Smith KTM Red Bull KTM Factory Racing +16.262
11. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +21.652
12. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +21.668

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter