Marc Marquez vince anche a Le Mans

Il Cabroncito domina anche a Le Mans, festeggia il terzo successo stagionale e consolida il primato in classifica generale. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci tornano al podio con le Ducati ufficiali

Marc Marquez ha vinto dominando il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, disputato sul circuito Bugatti di Le Mans.

Il #93 della Honda dopo aver battagliato per qualche giro con la Ducati di Jack Miller, ha staccato gli avversari, a cui non è rimasto che lottare per le restanti posizioni del podio.

Per Marquez è la terza vittoria della stagione, la numero 47 in MotoGP, la numero 73 in carriera, numeri destinare ad aumentare per un pilota già entrato nell’olimpo delle due ruote. Per la Honda si tratta della vittoria numero 300 nel Motomondiale nella classe regina.

Sul podio sono salite le Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, con quest’ultimo che ha provato sino alla fine ad insidiare il proprio team-mate, ma che alla fine si è arreso a “Desmodovi”.

Ottima anche la gara di Jack Miller, che è stato anche in testa alla gara e che ha chiuso quarto davanti a Valentino Rossi, prima Yamaha al traguardo.

Il pesarese ha cercato di ricucire lo “strappo” per lottare per il podio, ma non è riuscito nell’impresa.

Ottima la gara di Pol Espargarò, sesto con la KTM e davanti al duo del Team Yamaha Petronas SRT formato da Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, con quest’ultimo autore di una bellissima rimonta.

Chiudono la Top Ten Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR e Alex Rins con la Suzuki. Undicesimo all’arrivo Jorge Lorenzo, che ha preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò e le KTM di Zarco, Syahrin e Oliveira.

Con questa vittoria, la seconda consecutiva, Marquez allunga nel mondiale portandosi a +8 su Dovizioso, + 20 su Rins e +23 su Rossi.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marc Marquez Repsol Honda 41:53.64
2. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +1.98
3. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +2.14
4. Jack Miller Pramac Racing +2.94
5. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +3.05
6. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +5.93
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +7.18
8. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +8.43
9. Cal Crutchlow LCR Honda +9.85
10. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +13.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter