Marc Marquez super sul bagnato

La pioggia scombina i piani dei piloti. Nelle qualifiche del GP dell’Argentina é Marc Marquez a dominare sulla pista bagnata, segnato tempi inarrivabili per tutti. Secondo un sorprendendo Karel Abraham. Chiude la prima fila Cal Crutchlow.

Nella prima sessione di Qualifiche del Gran Premio d’Argentina, molti i big costretti a passare dalla tagliola della Q1. Ventidue titoli mondiali a contendersi le due posizioni per passare il turno. Sull’asfalto bagnato di Termas de Rio Hondo sono Dani Pedrosa e Valentino Rossi a passare il turno, beffando sul finale Andrea Dovizioso.

Il pilota Ducati Partirà 13esimo. Alle spalle del forlivese Johann Zarco, seguito da Scott Redding. Partirà dalla 16esima casella Jorge Lorenzo, seguito da Jack Miller e Pol Espargarò. Lo spagnolo su KTM precede il compagno di squadra Bradley Smith. Dalla ventesima casella scatterà Tito Rabat, davanti a Hector Barberà e Sam Lowes. Il pilota Aprilia è stato autore di una caduta, fortunatamente senza conseguenze. Chiude la griglia di partenza Alex Rins su Suzuki.

Seconda sessione di qualifiche thriller per la classe regina. Alla fine a spuntarla è Marc Marquez, lo spagnolo della Honda ferma il cronometro sul 1:47.51, precedendo un sorprendente Karel Abraham, sulla Ducati GP15, e Cal Crutchlow. Seconda fila per Danilo Petrucci, seguito da Dani Pedrosa e un Maverick Vinales sotto tono. Scatterà dalla settima casella Valentino Rossi, seguito da Aleix Espargarò su Aprilia e Loris Baz su Ducati. Alvaro Bautista completa la top ten.

QUALIFICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:47.51
2. Karel Abraham Pull & Bear Aspar Team +0.76
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.76
4. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +1.39
5. Daniel Pedrosa Repsol Honda +1.49
6. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.70
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.76
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +1.81
9. Loris Baz Avintia Racing +2.11
10. Alvaro Bautista Pull & Bear Aspar Team +2.21

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter