Marc Marquez si prende la pole position in Australia, davanti a Vinales e Zarco

Marquez fa impallidire i suoi avversari strappando un 1’28.386 sul circuito di Phillip Island. Pole position per il pilota della Honda, staccato di 3 decimi da Vinales, secondo. Terzo Zarco con la Yamaha Tech3. Dovizioso fatica, per lui 11esima casella

Strepitoso Marc Marquez in Australia, che si prende senza troppa difficoltà la prima posizione in griglia di partenza. Questa per Marquez è la quarta pole position consecutiva a Phillip Island in MotoGP. Per il pilota della Honda fino a questo momento il weekend australiano è più che positivo. Il talento dello spagnolo è uscito a galla sia durante le prove libere, ma soprattutto in qualifica, dove è riuscito a strappare un bel 1’28 basso, da far impallidire i suoi compagni di gara. 3 decimi lo separano da Maverick Vinales, in seconda posizione. Terza casella per la Yamaha Tech3 di Johann Zarco, che nella giornata di sabato è andato fortissimo.

Quarto tempo per Andrea Iannone, davanti a Jack Miller e Pol Espargaro, che chiude la seconda fila. Settimo Valentino Rossi, che apre la terza fila. Il Dottore entra nella Q2 dopo aver chiuso la Q1 in prima posizione, ma l’1’29 basso non è bastato a Rossi per salire oltre la terza fila.

Giornata nera per Andrea Dovizioso, in grosse difficoltà. 11esima casella per Dovi, che dovrà ancora una volta lottare in gara per recuperare posizioni importanti e portarsi dietro a Marquez. 11 punti separano Andrea Dovizioso da Marc Marquez nel campionato, e per Dovizioso la gara di Phillip Island è fondamentale per riuscire a recuperare sul pilota della Honda.

Non rientra nella Q2 Jorge Lorenzo, che domani partirà 16esimo. 18esima posizione invece per Danilo Petrucci.

Qualifiche Phillip Island – Michelin Australian Motorcycle GP – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’28.386
2. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.333
3. Johann Zarco Yamaha Monster Tech3 +0.358
4. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.551
5. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +0.578
6. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +0.644
7. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.817
8. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.885
9. Bradley Smith KTM Red Bull KTM Factory Racing +0.935
10. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +1.043
11. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +1.110
12. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +1.160

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter