Marc Marquez fa la differenza nella FP2 e firma il giro più veloce

Marc Marquez si conferma il pilota più veloce in pista anche nella FP2, bene anche Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso

Asfalto asciutto nella seconda sessione di prove libere e date le condizioni tutti i piloti sono usciti in pista per provare ad aggiudicarsi la Q2 di domani. Molto bene le Ducati, con Jorge Lorenzo nella seconda posizione, a 4 decimi da Marquez. Ma la vera differenza l’ha fatta il pilota della Honda, Marc Marquez, che a Barcelona l’anno scorso ha fatto la pole. La pista del circuito di Catalunya è una pista con poco grip, e la Honda sembra giovare di questa condizione. Marc si adatta benissimo a questo circuito, grazie alla sua Honda che sembra avere più agilità delle altre moto. Nelle curve e nei cambi di direzione, Marquez ha dimostrato di essere fino ad adesso, il pilota migliore.

Terza posizione per Jonas Folger, con la Yamaha del team Tech3. Quarto Andrea Dovizioso, davanti alla Ducati di Danilo Petrucci. Bene anche Dani Pedrosa, con la Honda ufficiale, in ottava posizione. Rientra per poco nei primi dieci anche Valentino Rossi, decimo, dietro a Bautista. Il compagno di squadra del dottore, Maverick Vinales, sembra in difficoltà, per lui nella FP2 solo il 17esimo tempo in griglia. Rimane fuori dai primi dieci anche Andrea Iannone, tredicesimo. La coppia Iannone-Suzuki non sembra dare ancora i risultati sperati dal team di Davide Brivio, che avrebbe voluto che Iannone lottasse per il titolo.

Prove Libere 2 Barcelona – Grand Premi Monster di Catalunya – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’44.295
2. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.405
3. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.544
4. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.588
5. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.595
6. Tito Rabat Honda Marc VDS Racing Team +0.627
7. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +0.768
8. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.803
9. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.821
10. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.823
11. Hector Barbera Ducati Avintia Racing +1.016
12. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +1.080

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter