Marc Marquez fa il giro veloce nella FP1 di Barcelona

Il layout nuovo della pista di Barcelona favorisce i piloti che hanno già fatto i test in Catalunya, primo Marquez, Crutchlow secondo, terzo Dovizioso nella prima sessione di prove libere

Pista bagnata nella mattinata del Grand Prix di Catalunya, a Barcelona. Molti piloti hanno preferito non uscire per fare le prove con le gomme da bagnato, aspettando che l’asfalto asciugasse per provare negli ultimi minuti. Il layout nuovo della pista, deciso quest’anno, anche per una questione di sicurezza per i piloti, hanno favorito i piloti che hanno già fatto le prove a Barcelona. Primo tempo per Marc Marquez, che è uscito dai box solo dopo che l’asfalto era già asciutto. Bene anche il compagno di box, Dani Pedrosa, in quarta posizione.

Secondo tempo per Cal Crutchlow, con la Honda LCR di Lucio Checchinello, a tre decimi da Marquez. Terzo posto, dietro a Cal Crutchlow, per Andrea Dovizioso, con la Ducati ufficiale. Tredicesimo tempo per Jorge Lorenzo, che ha completato 7 giri di pista. Bene Maverick Vinales, sesto. Valentino Rossi si ferma in 17esima posizione.

I tempi della mattina rimangono non indicativi, date le condizioni della pista. I conti si iniziano a fare poi oggi pomeriggio, quando si scenderà in pista per la seconda sessione di prove libere.

Prove Libere 1 Barcelona – Grand Premi Monster di Catalunya – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’45.875
2. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.326
3. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.630
4. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.746
5. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.847
6. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.949
7. Sam Lowes Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +1.179
8. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +1.227
9. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +1.252
10. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +1.377
11. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +1.585
12. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +2.117

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter