Marc Marquez fenomenale si prende la pole ad Austin

Capitan America Marc Marquez si prende la pole position in Texas. Secondo Vinales, terzo Rossi

Ci ha provato Vinales a stargli davanti, fino all’ultimo, ma non c’è stato verso. Marquez ad Austin si conferma il re del circuito texano e stampa un 2’02.741 sul tabellone della Q2. 67esima pole per Marc, che domani proverà a vincere per la quinta volta la gara statunitense.

Terza posizione in griglia per Valentino Rossi, che all’ultimo giro è riuscito a scavalcare Dani Pedrosa e prendersi la prima fila. La Tech3 di Zarco partirà dalla quinta posizione, dietro alla Honda di Dani Pedrosa. Chiude la seconda fila Jorge Lorenzo, in sesta posizione. La sua è la miglior prestazione di questa stagione fino ad oggi, guadagnandosi la Q2 con il secondo miglior tempo nella Q1, dietro a Jack Miller. Lorenzo riesce per la prima volta a piazzarsi davanti al compagno di squadra Dovizioso in griglia di partenza. Ma Dovizioso non molla e rimane attaccato a Jorge, in settima posizione.

L’ennesima caduta della giornata ha impedito a Cal Crutchlow di migliorare ulteriormente il suo tempo, che partirà dalla nona posizione. Q2 anche per Andrea Iannone, che però rimane nel gruppo dei piloti che sono finiti a terra anche in qualifica e non riesce a fare meglio dell’undicesima posizione.

Qualifiche

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 2’02.741
2. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha + 0.130
3. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha + 0.932
4. Daniel Pedrosa Honda Repsol Honda + 1.125
5. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech3 + 1.187
6. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team + 1.410
7. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team + 1.690
8. Jonas Folger Yamaha Monster  Tech3 + 1.882
9. Cal Crutchlow Honda LCR Honda + 1.920
10. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing + 1.932
11. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar + 3.000
12. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team + 3.229

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter