Marc Marquez é tornato! Vince il Cabroncito

Il ritorno del Cabroncito! L’alieno di Cervera torna alla vittoria dopo un anno e mezzo. Al Sachsering Marquez trionfa per l’undicesima volta di fila. Marc vince davanti all’ottimo Oliveira e Quartararo, che allunga nel mondiale

Non poteva che essere quella del Sachsenring la pista dove Marc Marquez sarebbe potuto tornare alla vittoria.

Il Campione della Honda è stato autore di una gara capolavoro che lo ha portato a vincere il Gran Premio di Germania davanti a Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

L’otto volte iridato dopo il lungo calvario dovuto alla frattura dell’omero del braccio destro a luglio 2020, seguito da ben tre operazioni, è tornato sul gradino più alto del podio, una vittoria che gli mancava da Valencia 2019.

Per il “Re” del Sachsenring si tratta dell’ottava vittoria su otto gare sul toboga tedesco in Top Class, undicesima su undici se contiamo anche le classi minori.

Per il #93 del Repsol Honda Team si tratta della 57esima vittoria in MotoGP, 83esima in carriera. Sul podio come detto Oliveira, vincitore a Barcellona e già a podio al Mugello e Fabio Quartararo.

Quarto al traguardo Brad Binder con la KTM, seguito dalle Ducati di “Pecco” Bagnaia e Jack Miller. Settimo al traguardo Aleix Espargarò con l’Aprilia, con lo spagnolo che chiude davanti a Zarco, Mir e Pol Espargarò.

A punti Valentino Rossi, che ha chiuso 14esimo davanti al fratello Luca Marini ed Enea Bastianini. Solamente diciottesimo Franco Morbidelli. Caduta senza conseguenze per Danilo Petrucci.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marc Marquez Repsol Honda 41:07.24
2. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +1.61
3. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +6.77
4. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +7.92
5. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +8.59
6. Jack Miller Ducati Lenovo Team +9.08
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +9.37
8. Johann Zarco Pramac Racing +11.43
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +11.62
10. Pol Espargarò Repsol Honda +14.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter