Marc Marquez continua a vincere al Sachsenring!

Nona vittoria consecutiva per Marc Marquez al Sachsenring. Marc Marquez vince ancora e allunga nel mondiale. Secondo un ottimo Rossi davanti a Vinales.

Il circuito del Sachsenring potrebbe anche cambiare nome in “Marquezring”, per il pilota della Honda è infatti arrivata la nona vittoria consecutiva, la sesta in MotoGP, “condita” da altrettante pole position. Il leader della classifica mondiale ha lasciato sfogare gli avversari, su tutti Jorge Lorenzo, che partito a razzo, non ha ascoltato i consigli della Ducati, che gli aveva caldamente consigliato di non arrivare a fine gara senza gomme. Il maiorchino è andato via via spegnendosi, lasciano spazio a Valentino Rossi che ha battagliato con Danilo Petrucci per la seconda posizione, andandola a centrare davanti al team-mate Maverick Vinales, che proprio negli ultimi giri ha avuto la meglio sul pilota ternano del Team Pramac che ha chiuso quarto, primo pilota Ducati. Per Rossi si tratta del decimo podio al Sachsenring, ma il dato negativo è la mancanza di vittorie della Yamaha, a digiuno da 19 gare consecutive. Ottima la gara di Alvaro Bautista, che con la “vecchia” Ducati del Team Angel Nieto ha chiuso quinto e davanti agli ufficialissimi Lorenzo e Andrea Dovizioso, quest’ultimo mai in lizza per le posizioni che contano. La Top Ten è chiusa da Dani Pedrosa, Johann Zarco e Bradley Smith.

Questa è la quinta vittoria dell’anno per Marc Marquez, che ora in classifica ha 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, come detto secondo e tornato sul podio dopo averlo mancato ad Assen.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marc Marquez Repsol Honda 41:05.01
2. Valentino Rossi Movistar Yamaha +2.19
3. Maverick Vinales Movistar Yamaha +2.77
4. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +3.37
5. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +5.18
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +5.78
7. Andrea Dovizioso Ducati Team +7.94
8. Daniel Pedrosa Repsol Honda +12.71
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +14.42
10. Bradley Smith Red Bull KTM Factory Racing +21.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo