Marc Marquez all’ultimo giro vince a Misano

13 Misano GP 12, 13, 14 y 15 de septiembre de 2019, circuito de Marco Simoncelli, ITALIA Motogp, MGP, Mgp, MotoGP

Dopo due sconfitte all’ultima curva, stavolta é Marc Marquez a vincere all’ultimo giro, dopo una gara corsa alle spalle di Quartararo. El Diablo fa la gara della vita, comandando con autorità e respingendo ogni attacco del Cabroncito, ma nel finale deve cedere al campione di Cervera. Terzo Vinales

Gioia incontenibile per Marc Marquez, vincitore del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini classe MotoGP, che una volta arrivato al parco chiuso ha sfogato tutta la sua tensione con gli uomini della propria squadra.

Una vittoria voluta a tutti i costi e arrivata all’ultimo giro dopo una bellissima battaglia con il rookie del Team Yamaha Petronas SRT, il francese Fabio Quartararo, al suo quarto podio in stagione.

All’ultimo passaggio l’attacco decisivo che lo porta a quota sette vittorie in stagione, 51 in MotoGP, 77 in carriera. Marquez ha voluto subito sottolineare come vincere in Italia e dopo quanto accaduto ieri con Valentino Rossi gli da una carica in più, soprattutto pensando anche ai 93 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, oggi sesto al traguardo.

Sul podio è salito anche il pole-man Maverick Vinales, che partito in testa, non è poi riuscito a tenere il passo degli avversari

Gara incolore per Rossi, giunto quarto davanti a Franco Morbidelli, suo rivale anche al Ranch con la VR46.

Gara da dimenticare per la Ducati, che un anno fa vinceva il GP con “DesmoDovi” e che oggi arriva sotto alla bandiera a scacchi con oltre 13 secondi di distacco.

Buona la gara di Pol Espargarò, che dopo la splendida prima fila di ieri con la sua KTM, chiude settimo davanti al connazionale della Suzuki Joan Mir e alle Ducati di Jack Miller e Danilo Petrucci.

Tornando a Fabio Quartararo non va dimenticato che è alla prima stagione in MotoGP e che ha già 4 podi e 3 pole position, un futuro tutto da “vivere” per il pilota del Team Petronas, che nel giro d’onore ha fatto capire quanto tenesse a vincere il suo primo GP in Top Class, un successo solo rimandato.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marc Marquez Repsol Honda 42:25.16
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.90
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +1.63
4. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +12.66
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +12.77
6. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +13.74
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +20.05
8. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +22.51
9. Jack Miller Pramac Racing +26.55
10. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +31.45

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter