Manchester City Campione d’Inghilterra

Con cinque giornate d’anticipo il Manchester City si laurea campione: dopo la vittoria sul Tottenham, decisivo il ko dello United contro il WBA.

Dopo il duro ko di Champions League, il Manchester City reagisce con grande forza e centra il primo grande obiettivo: dopo aver battuto il Tottenham nel prestigioso teatro di Wembley, è arrivata la sconfitta del Manchester United in casa contro il WBA, che regala matematicamente il titolo ai ragazzi di Guardiola. I Citizens si laureano campioni d’Inghilterra con cinque giornate d’anticipo: si tratta del quinto titolo nella storia del club. Solamente eguagliato il record di velocità detenuto dai Red Devils, che nel 2001 vinsero la Premier con cinque giornate d’anticipo. Con 15 punti ancora a disposizione, sono attualmente 16 quelli di distacco tra le due squadre di Manchester.

Un trionfo importante, il quinto nella storia del club, conquistato proprio sui rivali di sempre in un campionato dominato dall’inizio alla fine. I campioni d’Inghilterra possono chiudere il torneo con 33 vittorie su 38, battendo le 30 raggiunte da Conte nella scorsa stagione. In palio anche il record di vittorie in trasferta: I Citizens potrebbero arrivare a 16, superando quindi i 13 successi esterni del Chelsea 2004/05. La spettacolare cavalcata degli uomini di Guardiola potrebbe finire con il record di reti segnate, con la differenza reti più alta di sempre e con il margine più ampio sulla seconda classificata. Dati che sottolineano il rendimento ‘monstre’ della squadra di Manchester.

ROSA:

Portieri:
31. Ederson
1. Claudio Bravo

Difensori:
5. John Stones
14. Aymeric Laporte
30. Nicolas Otamendi
4. Vincent Kompany
22. Benjamin Mendy
2. Kyle Walker
3. Danilo

Centrocampisti:
25. Fernandinho
8. Ilkay Gundongan
18. Fabian Delph
35. Oleksandr Zinchenko
42. Yaya Touré
47. Phil Foden

Attaccanti:
17. Kevin De Bruyne
21. David Silva
55. Brahim Diaz
19. Leroy Sané
7. Raheem Sterling
20. Bernardo Silva
10. Sergio Aguero
33. Gabriel Jesus

All. Pep Guardiola

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter