Lowes precede Folger, Corsi è quarto

Sam Lowes è stato il più veloce delle Free Practice 1.

Sam Lowes è stato il più veloce delle Free Practice 1 della classe Moto2 ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa del motomondiale 2016.
Il pilota del Team Gresini ha percorso 19 giri, il migliore in 1:53.76. Alle sua spalle staccato di soli 51 millesimi troviamo il tedesco Jonas Folger, che a sua volta precede di soli 9 millesimi il giapponese Takaaki Nakagami.
Ottimo quarto tempo per Simone Corsi. Il pilota romano ha girato a 0.359s dalla vetta, portando la sua Speed Up davanti alla Kalex di Sandro Cortese.
Il leader della classifica iridata Johann Zarco è sesto, mentre il suo rivale nella corsa al titolo Alex Rins è nono, preceduto dallo svizzero Thomas Luthi e dal nostro Franco Morbidelli
Quest’ultimo pronti-via è stato protagonista di una caduta, che ha visto coinvolto anche il portoghese Miguel Oliveira. Dalle immagini si vede Morbidelli tamponare il portoghese, con quest’ultimo che non è poi riuscito a tornare in pista.
Il vincitore di Misano Lorenzo Baldassarri è dodicesimo, mentre Mattia Pasini e Luca Marini occupano rispettivamente la quindicesima e ventiquattresima “piazza”.

PROVE LIBERE 1:
1. Sam Lowes Federal Oil Gresini Moto2 1:53.76
2. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.05
3. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.06
4. Simone Corsi Speed Up Racing +0.35
5. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.61
6. Johann Zarco Ajo Motosport +0.71
7. Thomas Luthi Garage Plus Interwette +0.85
8. Franco Morbidelli Estrella Galicia 0,0 Marc VDS +0.97
9. Alex Rins Paginas Amarillas Hp 40 +1.00
10. Marcel Schrotter AGR Team +1.05

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter