Lowes il più veloce prima della pioggia

Sam Lowes ha preceduto Thomas Luthi e Alex Marquez.

La classe Moto2 è stata l’unica delle tre classi che questa mattina ha dovuto fare i conti con il meteo britannico. Nelle Free Practice 1 di Silverstone, quando mancavano circa 26 minuti al termine, la pioggia è iniziata a cadere ed i piloti sono rientrati ai box.
Lorenzo Baldassarri è stato “vittima” di questa pioggia, che ne ha causato la caduta, fortunatamente risoltasi senza conseguenze fisiche.
Fino a quel momento il più veloce era stato il pilota di casa Sam Lowes, che aveva fermato il cronometro sul tempo di 2’09.346. A seguire Thomas Luthi, Alex Marquez, Jonas Folger, Takaaki Nakagami e il leader del mondiale nonché campione in carica Johann Zarco.
Proprio Zarco è tornato in pista a 12 minuti dalla fine della sessione con le gomme rain, ma ovviamente i tempi sono stati molti più alti, circa 22 secondi rispetto all’asciutto.
Successivamente anche altri piloti sono scesi in pista, tra questi anche i nostri Luca Marini e Franco Morbidelli, con quest’ultimo scivolato senza conseguenze fisiche.

PROVE LIBERE 1:
1. Sam Lowes Federal Oil Gresini 2:09.34
2. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.22
3. Alex Marquez Estrella Galicia MARC VDS +0.25
4. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.35
5. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.42
6. Johann Zarco Ajo Motosport +0.78
7. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +1.06
8. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +1.25
9. Miguel Oliveira Leopard Racing +1.31
10. Julian Simon QMMF Racing Team +1.44

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter