L’Olimpia Milano torna a vincere in Europa: 88-84 con il Zalgiris Kaunas

Dopo sette sconfitte consecutive, l‘Olimpia Milano torna a vincere nel penultimo turno della prima fase dell’Euroleg. I meneghini si sono imposti con il punteggio di 88-84 contro lo Zalgiris Kaunas, altra squadra già estromessa dalla lotta playoff.

CRONACA:

Inizialmente l’EA7 sembrava destinata ad una nuova sconfitta a causa di un parziale fortemente negativo, con il punteggio fissato sul 27-18 a fine primo quarto. Pur decimata dagli infortuni e con soli 8 uomini in rotazione, però, l’Olimpia è riuscita a rispondere e a risalire la china, chiudendo il gap che si era creato nel secondo e nel terzo quarto, affacciandosi in parità all’ultimo parziale di gioco. Da lì, lottando su ogni pallone nonostante energie ridotte all’osso, Sanders e compagni sono riusciti a costruire un piccolo margine di vantaggio e difenderlo nel finale grazie anche alla freddezza ai liberi di Cinciarini e Abass che hanno chiuso lo score finale sull’88-84.

ZALGIRIS KAUNAS – OLIMPIA MILANO 84-88
(27-18, 14-21, 22-24, 21-25)

Zalgiris Kaunas: Pangos 16, Lekavicius 15, Jankunas 12, Motum 11, Milaknis 10, Javtokas 8, Lima 4, Ulanovas 4, Westermann 2, Seibutis 2. All. Jasikevicius.

Olimpia Milano: McLean 17, Cianciarini 17, Hickman 16, Abass 13, Pascolo 12, Macvan 7, Raduljica 6. All. Repesa.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter