Clamoroso epilogo all’Abdi Ipekçi Arena con l’Olimpia Milano che prima strapazza i turchi nel primo tempo, prima di subire il rientro dell’Efes che vince di 4.
Fantastico avvio di Milano che mette sotto, sin da subito, l’Efes con un 10-0 senza storie dopo 1’50’’ di gioco, con un Raduljica molto positivo nelle prime battute di gara. Granger prova a spegnere l’incendio ma non c’è la rimonta, anzi, l’Olimpia continua segnare e a difendere con molta aggressività. Dentro Sanders che allunga di 6 ma nel finale provano a farsi rivedere i turchi che, con un parziale di 7-0, si avvicinano a Milano ma un tripla di McLean riporta l’Olimpia a +12. Nel secondo periodo il copione non cambia e la squadra di Repeša vola subito sul +16 grazie ad una tripla di Dragić. Non c’è risposta da parte dell’Efes e gli ospiti vanno addirittura sul +22 con i punti di Raduljica, Sanders e Kalnietis che continuano a segnare. Repeša, visto il vantaggio, concede spazio anche a Fontecchio ma l’Efes prova però a ridurre lo svantaggio, portandosi a -14 all’intervallo lungo.
In avvio di terzo quarto i turchi partono più motivati anche se Milano resta precisa, soprattutto dall’arco. Ci pensano Honeycutt e Thomas a scuotere la squadra di Perasović che torna in partita a fine terzo periodo, portandosi sul -5 che rimette tutto in discussione. Milano perde lucidità e si sente più vulnerabile, e il 5-0 di parziale ad inizio quarto periodo mette fine alla rimonta dei turchi. Sembra finita, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma l’Olimpia riparte e prova con un altro parziale a scappare: sembra la fuga decisiva con il 7-0 guidato da Kalnietis. Milano c’è ma anche l’Efes non scherza e Heurtel riporta, nuovamente, tutti in partità con l’85-85 a 1’42’’ dalla fine. Balbay centra il sorpasso, Sanders si fa stoppare e Granger dalla lunetta mette a segno i punti decisivi per la vittoria. Milano si ferma sul più bello, e la sua rimonta, quella per la classifica, si ferma ad Istanbul.
Anadolu Efes-Olimpia Milano 90-86
(15-27, 25-27, 29-20, 21-12)
Anadolu Efes: Heurtel 17, Honeycutt 16, Granger 12, Kirk 11, Brown 9, Balbay 9, Thomas 8, Osman 7, Dunston 1. All. Perasovic.
Olimpia Milano: Sanders 18, Kalnietis 15, McLean 11, Raduljica 11, Dragic 11, Hickman 9, Macvan 6, Simon 4, Pascolo 2. All. Repesa
Milos Teodosic sakatlıktan döndüğünü belli etti pic.twitter.com/XRymurMCfr
— Hızlı Hücum (@hizlihucum) 9 febbraio 2017