L’Italia é matematicamente qualificatica all’Europeo 2021: 4-0 al Lussemburgo

Missione compiuta per l’Italia Under 21 che vince 4-0 in Lussemburgo e festeggia la matematica qualificazione agli Europei 2021. Tutto facile per gli azzurrini di Paolo Nicolato che affrontano la gara con la giusta concentrazione e ipotecano il successo nella prima mezz’ora grazie a una doppietta di Scamacca. Nella ripresa segnano anche Pinamonti e Marchizza

FORMAZIONI:

Lussemburgo (4-2-3-1): Ottele; Dzogovic, D’Anzico, Osmanovic, Schmit; Latic, Duriatti; Schaus, Prudhomme, Avdusinovic; Curci. All. Cardoni.

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Marchizza, Gabbia, Del Prato; Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Sottil, Scamacca. All. Nicolato.

CRONACA:

Successo messo in ghiaccio già dopo mezz’ora con l’uno-due firmato Scamacca, abile a scaraventare in rete un pallone sporco ricevuto dalla testa di Sottil. Il raddoppio è frutto di una bella azione sviluppata sull’out di destra: cross di Frattesi, Ottele va a vuoto e consente all’attaccante del Genoa di insaccare di testa comodamente.

L’elevata differenza tra le due squadre si riassume con lo scarto che aumenta poco prima dell’ora di gioco: Bellanova calcia in mezzo all’area per l’accorrente Pinamonti che di prima intenzione sigla il tris azzurro. Il copione è un autentico monologo dei ragazzi di Nicolato che trovano anche il poker: Marchizza raccoglie una respinta della difesa lussemburghese e col mancino battezza l’angolo più lontano alla destra di Ottele. Nel finale c’è spazio anche per Raspadori ma il risultato non cambia: tra qualche mese l’Italia potrà tentare l’assalto al titolo continentale che manca ormai dal lontano 2004.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250