L’Italia delude anche con gli USA: il fioretto maschile a squadre è solo 4°

Gli azzurri perdono la finale per il terzo posto e non riescono a salire nemmeno sul gradino più basso del podio con Andrea Baldini, Giorgio Avola e Daniele Garozzo: vincono Chamley-Watson, Massialas, Meinhardt e Imboden, 31-45 impietoso.

Il fioretto a squadre ha confermato questo trend negativo perché, dopo la lezione subita dalla Francia in semifinale, gli azzurri sono stati travolti anche dagli USA nella finale per il bronzo. A sorridere sono Chamley-Watson, Massialas, Meinhardt e Imboden.

Pesante il blackout di Andrea Baldini contro Meinhardt che consente agli USA di ribaltare l’inerzia. A quel punto ne approfitta anche Massalias che affonda le sue stoccate su Daniele Garozzo, per il +8 sull’allungo finale. Il 5-1 di Meinhartd su Giorgio Avola indirizza definitivamente la finale. Per l’Italia é solo quarto posto.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter