L’Irlanda strapazza l’Italia a Dublino: 58-15

L’Italia subisce la quarta sconfitta, in altrettante partite del Sei Nazioni 2016: questa volta é l’Irlanda ad infierire sugli azzurri.

CRONACA:
Subito bell’inizio per gli azzurri che sfiora la meta con Garcia al 3′. Al 7′ clamoroso autogol di Sarto che smanaccia un pallone, consegnandolo agli avversari che ne approfittano andando in meta con Trimble. L’Irlanda vuole approfittare del momentaccio dell’Italia e ci riesce, andando nuovamente in meta al 15′ con McGrath. Siamo sul 12-0. Al 24′ arrivano i primi punti per l’Italia: Padovani realizza un piazzato da posizione centrale. L’Irlanda risponde subito: placcaggio oltre il limite di Parisse su Sexton, il n°10 fa 15-3. L’Italia placca poco e male e al 30′ viene punita per la terza volta: é Stander a piegare la difesa azzurra. Gli azzurri non reagiscono e a fine primo tempo arriva anche la meta numero 4, con Heaslip. Si chiude con un 25-3.

Si riparte ma la storia non cambia: su un’azione degli azzurri, Payne s’inserisce e ruba palla correndo fino in meta, la numero 5per gli irlandesi. Al 49′ l’Irlanda colpisce ancora con Heislip. Sul 39-3 esce Sexton. Al 54′ Irlanda ancora in meta con Cronin, e sono sette. Al 58′ ecco un lampo da parte degli azzurri: Padovani illumina con un bel lancio Odiete, che va in meta: Haimona trasforma e l’Italia si porta sul 46-10. L’Irlanda schiera i propri panchinari: al 64′ é Madigan a dare spettacolo con una finta e una meta da applausi. Al 75′ c’é ancora un po’ di gloria per l’Italia: Odiete allarga a destra per Sarto, che vola in meta. 51-15 ma non é finita: McFadden vola a firmare la nona meta degli irlandesi. Il 58-15 finale corrisponde alla sconfitta più pesante di sempre in Irlanda al Sei Nazioni.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter