Il Lione sfiora soltanto la Remuntada grazie alla doppietta di Alexandre Lacazette e alla rete di Rachid Ghezzal, ma il 4-1 dell’andata é sufficiente per l’Ajax per acquistare il pass per Stoccolma dove i lancieri troveranno il Manchester United. Non ci sarà però Viergever, espulso nel finale.
FORMAZIONI:
Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, N’Koulou, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tolisso; Cornet, Fekir, Valbuena; Lacazette. All. Genesio.
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, De Ligt, Viergever; Ziyech, Schone, Klaassen; Traore, Dolberg, Younes. All. Bosz.
CRONACA:
L’Ajax rischia la clamorosa rimonta contro il Lione, ma alla fine riesce a resistere e ad approdare alla prima finale di Europa League della sua storia.
Il goal di Dolberg sembrava aver messo le cose in discesa per l’Ajax, che però non aveva fatto i conti con Lacazette, capace di segnare due reti in 81 secondi prima dell’intervallo.
L’arrembaggio del Lione porterà però soltanto al terzo goal di Ghezzal e all’espulsione di Viergever, di gran lunga il peggiore in campo, ma non alla rete del 4-1 che avrebbe significato tempi supplementari.
Ancora una volta l’Ajax si conferma solido in casa e fragile in trasferta, in finale a Stoccolma affronterà il Manchester United.
📝 | @DavyKlaassen sprak als een echte aanvoerder na #lyoaja! Benieuwd naar zijn verhaal? Check 👉 https://t.co/xaVISkjjo0#WeAreBack pic.twitter.com/LfBJi7pd0p
— AFC Ajax (@AFCAjax) 12 maggio 2017