L’Inter super anche la Lazio: 1-0

Un gol del laterale su assist di Biraghi nel primo tempo basta ai nerazzurri per piegare la Lazio. Grande prova di Handanovic, alla sua 300esima in maglia Inter. Cinque vittorie su cinque, la capolista é sempre la squadra di Conte

FORMAZIONI:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Vecino; Biraghi; Politano, Lukaku. All. Conte.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Ramos, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Alberto, Jony; Caicedo, Correa. All. Inzaghi.

CRONACA:

Un’Inter molto cinica quella che ha avuto la meglio sui biancocelesti, brava a sfruttare un’ingenuità degli avversari e a mantenere poi inviolata la propria porta, grazie anche ad un Handanovic strepitoso e decisivo in almeno tre occasioni. A decidere il match è un colpo di testa del solito D’Ambrosio, bravo ad approfittare di una dormita di Jony, che si dimentica la diagonale e permette al laterale nerazzurro di trovare la deviazione vincente da pochi passi su perfetto cross dell’altro esterno, Biraghi.

Correa, il più pericoloso tra i suoi, ha sfiorato in tre occasioni il goal del pareggio ma, se la prima volta si è tradito da solo provando uno scavetto poco convincente, nelle altre due occasioni ha trovato sulla sua strada un Handanovic stellare. Non da meno l’altro numero 1, Strakosha, che con un doppio intervento da applausi su Barella e Politano, ha tenuto i suoi in partita fino al fischio finale. La Lazio, però, nonostante l’ingresso di Immobile nel finale, non sono riusciti a generare pressione nel finale, con l’Inter che ha chiuso dunque la data in controllo. I nerazzurri torneranno in campo sabato pomeriggio a Marassi contro la Sampdoria, mentre la Lazio ospiterà all’Olimpico il Genoa.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter