L’Inter primavera vince la Coppa Italia

La baby Inter di Vecchi battono in rimonta 2-1 i coetanei bianconeri aggiudicandosi la Coppa Italia Primavera.

L’avvio di gara é poco emozionante: lo stadio non é pieno. Rey Manaj crea una delle palle gol più belle del primo tempo, calciando di contro balzo al 20′, palla alta di poco. Era la Juventus, fino a quel momento, a fare la partita, rendendosi pericolosa con Andrea Favilli, che al 19′ vince un contrasto con Fabio della Giovanna e va al tiro, chiuso per tempo da Ionut Radu. Un doppio cross di Loris Zonta manda al tiro Enrico Baldini alto di poco, poi la Juventus trova il gol, con un fraseggio palla a terra sulla trequarti, rifinito da Roman Macek, che serve Grigoris Kastanos: il cipriota ha mezza Inter intorno, ma tutti a 5 metri di distanza, e quando gli si fanno sotto lui ha già controllato e calciato in porta, all’angolino basso alla sinistra di Ionut Radu. Prima dell’intervallo é Emil Audero a guadagnarsi la giornata bloccando un tentativo di Rey Manaj, si ripeterà al 20′, respingendo si Loris Zonta, dopo che Carlos Blanco aveva perso un rimpallo con l’albanese, facendogli arrivare il pallone. Al 19′ era uscito toccandosi la coscia Filippo Romagna.

Al 32′ Rey Manaj si porta a spasso per l’area Severin e poi il portiere Audero, che le prova tutte ma non riesce a chiudergli lo specchio, e può solo raccogliere lo specchio. Un Manaj scatenato chiede il rigore ma ottiene un giallo per ammonizione: era il secondo, dopo quello per aver esultato senza maglietta al gol, Inter in dieci. La Juve si riversa in avanti e incassa il 2-1 con un rilancio del portiere che pesca libero Loris Zonta.

Gioia immensa, i bianconeri non la prendono bene: espulsi Andrea Favilli e il mister Vecchi.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter