L’Inter mette insieme la terza vittoria di fila: 2-0 al Cagliari

Terzo successo consecutivo in campionato per l’Inter che supera anche il Cagliari per 2-0 grazie al primo gol di Lautaro Martinez e alla perla di Matteo Politano nel finale. Inter che sale momentaneamente al 3° posto della classifica in attesa del Sassuolo.

FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Valero; Candreva, Nainggolan, Politano; Martinez. All. Spalletti.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Andreolli, Klavan, Faragò; Dessena, Bradaric, Barella; Ionita; Pavoletti, Sau. All. Maran.

CRONACA:

Nonostante il robusto turnover proposto dal tecnico nerazzurro, con Skriniar, Asamoah, Brozovic, Vecino, Perisic e Icardi mandati in panchina, De Vrij – sempre più leader del reparto difensivo – e compagni portano a casa tre punti meritati. Debutto da titolare con goal per Lautaro Martinez che, dopo soli 12 minuti di gioco, gira di testa un cross di Dalbert e fa esplodere il popolo nerazzurro, già innamorato di lui.

L’unico brivido per Handanovic è un goal prima convalidato e poi correttamente annullato a Dessena grazie all’intervento del VAR. Nel finale anche Politano si toglie la soddisfazione del primo goal in nerazzurro realizzando una marcatura strepitosa che chiude definitivamente i conti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter