L’Inter dà spettacolo: 4-0 a Marassi, Genoa demolito

Prestazione da incorniciare dell’Inter che conquista 3 punti pesantissimi in ottica Champions. Roberto Gagliardini firma una doppietta, ma il vero protagonista è Mauro Icardi che, al rientro in campo dopo un’assenza di 53 giorni, centra un palo clamoroso, segna su rigore e serve l’assist per il gol di Ivan Perisic. Genoa costretto a giocare in dieci dal 39′ per l’espulsione di Romero

FORMAZIONI:

Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Radovanovic, Rolon, Sturaro; Kouamé, Sanabria. All. Prandelli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

CRONACA:

Gara segnata già dall’inizio: l’atteggiamento remissivo del Grifone è un invito a nozze per l’Inter. La squadra di Spalletti macina possesso palla e occasioni, segnando al quarto d’ora con Gagliardini la rete che rompe l’equilibrio. I liguri non aumentano la spinta, se non per qualche timido contropiede che Miranda e Skriniar governano senza problemi. L’Inter ringrazia e spinge di più, soprattutto con un indemoniato Politano a destra. Icardi, invece, segna al secondo pallone giocabile in area: il primo lo manda clamorosamente sul palo, ma si fa perdonare segnando dal dischetto lo 0-2 al 40′. Il goal, con annesso rosso a Romero, mette di fatto il punto sulla partita.

La ripresa per l’Inter è pura accademia, serve soltanto per ricucire i rapporti. Come ad esempio quello tra Perisic e Icardi: assist dell’argentino, goal del croato per lo 0-3. Un abbraccio contro le critiche e per dimenticare il passato, unito al sorriso di Spalletti: i nerazzurri ripartono da Genova. Con un Icardi in più e un Gagliardini on fire, che segna la seconda doppietta al Genoa in stagione e fissa lo 0-4 finale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter