L’Inter beffa il Crotone: 2-0

L’Inter soffre e ringrazia Handanovic allo Scida: il Crotone cade solo nel finale per le reti di Milan Skriniar e del solito Ivan Perisic, finisce 0-2.

FORMAZIONI:

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Tonev, Budimir. All. Nicola

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Valero; Candreva, Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

CRONACA:

I pitagorici partono forto e Handanovic è subito costretto alla respinta su conclusione potente di Tonev al 9′. I nerazzurri rispondono con Perisic, che al 13′ impegna Cordaz a una parata in 2 tempi. Pochi secondi dopo tuttavia nuovo brivido per il portiere sloveno dell’Inter: Budimir calcia al volo dai 20 metri, Handanovic è un po’ sorpreso, forse disturbato anche dal sole, ma riesce a deviare in corner la conclusione angolata. La palla-goal più ghiotta della prima frazione per la squadra di Spalletti capita al 29′: Borja Valero ruba palla a Barberis e serve Perisic, che dalla destra innesca sullo scatto João Mario. Controllo e tiro del portoghese, che mette a lato di un metro. La reazione dei padroni di casa è tutta in una punizione di seconda di Martella che esce a lato sulla sinistra.

La ripresa vede i nerazzurri barcollare in più di un’occasione ma resistere alle offensive del Crotone. Prima Handanovic deve uscire tempestivamente ed è abile col corpo a chiudere su Tonev, poi è prodigiosa la sua respinta su conclusione ravvicinata di Rohden. Quando la gara sembra destinata a chiudersi in pareggio, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Skriniar trova di punta la deviazione vincente. In pieno recupero, su tocco di João Mario, Perisic firma anche il raddoppio con una conclusione angolata.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250