Ligue 1 Balotelli segna un’altra doppietta e porta il Nizza in testa al campionato

Balotelli segna ancora 2 gol e porta il Nizza in testa alla classifica di Ligue 1

Balotelli fa veramente sul serio, con  l’aria di mare della Costa Azzurra francese, ha ritrovato il feeling con il gol  ed una condizione atletica accettabile, segnando 4 gol in 2 in 170 minuti giocati ha segna 4 gol, sicuramente le difese abbastanza allegre della Ligue 1 lo stanno agevolando ma Balotelli si è fatto trovare pronto a quello che assomiglia alla sua ultima possibilità di ritornare ad essere un grande attaccante.

Ha messo a segno due doppiette fino ad ora, la prima per abbattere il Marsiglia, all’esordio, la seconda ieri sera, nell’altro derby locale, che però era anche uno scontro al vertice del  6° turno di Ligue 1. Due gol per abbattere il Monaco con 4-0 finale  che fa diventare a sorpresa capolista il Nizza.

Il Nizza con l’arrivo di Balotelli si schiera con un 3-4-1-1 con Mario che gioca come unica punta che può svariare come meglio crede, il gioco è fondato, sulla difesa arcigna solo 4 gol subiti e sulle ripartenze veloci con Balotelli che balla sempre sulla linea del fuorigioco sfruttando la sua grande velocita’ e precisione al tiro.

Chiaramente non è ancora un Balotelli al top della forma ma sembra finalmente sulla strada giusta, così come non piaceva il Balotelli degli ultimi anni adesso siamo tutti contenti che si stia impegnando per poter tornare un serio professionista ed il grandissimo giocatore che avevamo visto sin da ragazzino, incredibilmente ha ritrovato anche il sorriso dopo il gol.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato