Lewis Hamilton sarà penalizzato di 5 posizioni in Cina.

Formula One - Australia Grand Prix - Melbourne, Australia - 17/03/16 - Mercedes F1 driver Lewis Hamilton holds his helmet between poses for a drivers portrait before the Australian Formula One Grand Prix in Melbourne. REUTERS/Jason Reed

Lewis Hamilton domenica prossima partirà con 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Brutta notizia per Lewis Hamilton e per tutti i suoi tifosi. A pochi giorni dal Gp della Cina arriva la notizia che renderà molto più complicata una sua eventuale affermazione.
Lewis partirà al massimo dalla sesta posizione in griglia. Questa la decisione presa dalla FIA, che ha deciso di penalizzare di 5 posizioni il pilota inglese a causa della sostituzione del cambio cui lo stesso Lewis dovrà provvedere. Sostituzione che si é resa necessaria a causa del contatto che il pilota della Mercedes ha avuto con Bottas al via del GP del Bahrein.

Al momento, in testa al Mondiale piloti c’é Nico Rosberg, compagno di squadra di Hamilton, con 50 punti, 17 in più rispetto al pilota inglese.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter