Le Honda si confermano avanti nella FP3, Rossi e Vinales fuori dalla Q2

Dominio Honda sul circuito di Barcelona con Marc Marquez davanti a tutti. Segue Dani Pedrosa e Alvaro Bautista. Fuori dalla Q2 a sorpresa le due Yamaha ufficiali di Rossi e Vinales

La Honda sembra non avere rivali sul circuito di Catalunya. Marc Marquez si conferma il pilota più veloce in pista anche nella terza sessione di prove libere. Il compagno di box Dani Pedrosa lo segue e si prende la seconda posizione. Si torna al layout della Formula 1 dopo che all’unanimità (o quasi) i piloti hanno bocciato la nuova chicane, che l’hanno giudicata troppo stretta ma soprattuto pericolosa. La ragione sono anche le cadute di ieri, nella chicane tanto discusa, dove la velocità di percorrenza è troppo bassa e in caso di caduta la moto rimane in pista, risultando una situazione molto pericolosa.

Bene anche le Ducati, con Dovizioso in quinta posizione, davanti a Jorge Lorenzo. Si qualifica nella Q2 anche Andrea Iannone, con la Suzuki ufficiale.

Disastro in casa Yamaha

In casa Yamaha la giornata non parte in maniera positiva. FP3 disastrose sia per i piloti del team ufficiale che per quelli del team Tech3. Maverick Vinales non sale oltre la tredicesima posizione, Valentino Rossi rimane nella 15esima. Jonas Folger, pilota del team Tech3, resta nell’undicesima posizione, Zarco è subito dietro a Rossi, in 16esima. Costretti alla Q1, solo i due piloti più veloci andranno a giocare nella Q2, tra questi c’è anche Cal Crutchlow.

Prove Libere 3 Barcelona – Grand Premi Monster di Catalunya – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’44.178
2. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.101
3. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.217
4. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.231
5. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.437
6. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.445
7. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.478
8. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +0.498
9. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.503
10. Hector Barbera Ducati Avintia Racing +0.562
11. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.585
12. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.625

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter