Lazio da impazzire: Roma dominata, 3-0

La Lazio stravince il derby: Immobile e la doppietta di Luis Alberto abbattono la Roma. Partita dominata dai biancocelesti ed indirizzata già alla metà del primo tempo, con i due gol di vantaggio degli uomini di Inzaghi. Lo spagnolo chiude il match nella ripresa: terza vittoria di fila, si ferma invece Fonseca

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Reina; Ramos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

CRONACA:

L’inizio di gara è equilibrato, equilibrio spezzato da un clamoroso errore di Ibanez, che si fa soffiare il pallone da Lazzari in piena area di rigore permettendo all’esterno di regalare a Ciro Immobile il più facile dei goal. A metà del primo tempo arriva il raddoppio biancoceleste con Luis Alberto, azione su cui la Roma protesta per una posizione sospetta di Caicedo, ritenuta però non attiva sia dal guardalinee che dal VAR. I giallorossi accusano il colpo e non riescono a reagire: si va all’intervallo con la Lazio avanti di due goal.

In avvio di ripresa Fonseca inserisce Pedro per Veretout, arretrando Lorenzo Pellegrini sulla linea di centrocampo, ma lo spartito non cambia anzi è la Lazio a sfiorare il tris prima con Milinkovic-Savic e poi con Immobile. Tris che arriva quando Luis Alberto ha il tempo di controllare il pallone al limite dell’area e piazzarla nell’angolino basso, stavolta Pau Lopez non può nulla. Fonseca a quel punto si gioca la carta Borja Mayoral ma la partita è ormai finita: la Roma crolla nel derby, la Lazio risale a -3.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter