L’Atalanta vola: Benevento battuto 4-1

Una super prestazione di Ilicic trascina l’Atalanta alla terza vittoria consecutiva: al Vigorito contro il Benevento termina 4-1. Lo sloveno sblocca il match nel primo tempo, Sau pareggia in avvio di ripresa. Dai piedi dell’ex Palermo nascono i gol di Toloi e Zapata che chiudono il match, nel finale segna anche Muriel

FORMAZIONI:

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Barba, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Improta, Sau; Lapadula. All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

CRONACA:

La squadra di Gasperini parte sùbito con il piede sull’acceleratore, guidata da uno Josip Ilicic in stato di grazia. Quella di oggi è una delle classiche sue giornate dove potrebbe anche sperimentare il teletrasporto. Il primo tempo è un suo monologo: un goal spettacolare dopo una discesa palla al piede, un palo colpito su una punizione in seconda, e almeno due nitide occasioni create per Gosens.

La Dea non raddoppia e nel secondo tempo il Benevento ha un singolo lampo: cross di Pàstina e goal in spaccata di Sau. L’Atalanta comincia a tremare, si trova in una complicata situazione dopo aver dominato la partita ma reagisce da grande squadra. E’ Toloi a trovare il goal fondamentale dell’uno a due per l’Atalanta, con una sortita offensiva delle sue e sfruttando l’ennesima giocata di Ilicic. L’Atalanta a questo punto si libera e ‘distrugge’ sportivamente il Benevento. Arriva il goal di Zapata su un’altra pennellata di Ilicic dalla sinistra e nel finale Luis Muriel illumina la scena con un destro a giro che si insacca all’angolino alto della porta di Montipò.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter