Una super prestazione di Ilicic trascina l’Atalanta alla terza vittoria consecutiva: al Vigorito contro il Benevento termina 4-1. Lo sloveno sblocca il match nel primo tempo, Sau pareggia in avvio di ripresa. Dai piedi dell’ex Palermo nascono i gol di Toloi e Zapata che chiudono il match, nel finale segna anche Muriel
FORMAZIONI:
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Barba, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Improta, Sau; Lapadula. All. Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.
CRONACA:
La squadra di Gasperini parte sùbito con il piede sull’acceleratore, guidata da uno Josip Ilicic in stato di grazia. Quella di oggi è una delle classiche sue giornate dove potrebbe anche sperimentare il teletrasporto. Il primo tempo è un suo monologo: un goal spettacolare dopo una discesa palla al piede, un palo colpito su una punizione in seconda, e almeno due nitide occasioni create per Gosens.
La Dea non raddoppia e nel secondo tempo il Benevento ha un singolo lampo: cross di Pàstina e goal in spaccata di Sau. L’Atalanta comincia a tremare, si trova in una complicata situazione dopo aver dominato la partita ma reagisce da grande squadra. E’ Toloi a trovare il goal fondamentale dell’uno a due per l’Atalanta, con una sortita offensiva delle sue e sfruttando l’ennesima giocata di Ilicic. L’Atalanta a questo punto si libera e ‘distrugge’ sportivamente il Benevento. Arriva il goal di Zapata su un’altra pennellata di Ilicic dalla sinistra e nel finale Luis Muriel illumina la scena con un destro a giro che si insacca all’angolino alto della porta di Montipò.
🤩 Terza vittoria consecutiva!!! Grandi ragazzi!!!
🙌 Third win in a row!!! Big up lads!!!@Plus500 #BeneventoAtalanta #SerieATIM #GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/Sis7zKPdnt— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 9, 2021