Duvan Zapata è assoluto protagonista alla Dacia Arena segnando tutti e tre i gol che regalano all’Atalanta il sesto posto in classifica. Udinese spenta, nonostante il gol del momentaneo pareggio di Kevin Lasagna e il palo nel secondo tempo di Fofana
FORMAZIONI:
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Pezzella; D’Alessandro, Lasagna. All. Nicola.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Rigoni; Zapata. All. Gasperini.
CRONACA:
Bastano due minuti alla Dea per mettere il naso avanti con l’ex Zapata, ma l’Udinese ha la forza di pareggiare qualche minuto dopo grazie ad una veloce ripartenza firmata D’Alessandro-Lasagna. L’equilibrio caratterizza il restanti 30 minuti del primo tempo, con i bianconeri che tentano di sfruttare le accelerazioni di D’Alessandro sulla destra ed i bergamaschi pericolosi soprattutto sui calci da fermo e sul gioco aereo.
Nella ripresa Gasperini decide di inserire Barrow per uno spento Rigoni ed è proprio da un’azione personale del neo entrato che nasce il goal del 2-1 del colombiano. Negli ultimi 20 minuti Nicola decide di mettere dentro sia Pussetto che Vizeu ma a sfiorare il pareggio è Fofana con un’azione personale che si stampa sul palo. A mettere la parola fine al match ci pensa però ancora una volta l’ex di giornata, che in contropiede sigla la tripletta personale, sempre senza esultare.
#UdineseAtalanta 1-3#FullTime#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/VNyIf6PL0J
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 9 dicembre 2018