L’Atalanta rimonta la Fiorentina, è 2-2 al 95′

Partita pazzesca a Parma dove la Viola passa in vantaggio grazie alle magie di Chiesa e Ribery: nel finale Ilicic accorcia e Castagne segna il pareggio in extremis dopo la rete annullata a Pasalic

FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Gosens, De Roon, Malinovsky, Castagne; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella; Lirola, Badelj, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All. Montella.

CRONACA:

L’Atalanta parte meglio ma non impensierisce mai seriamente Dragowski, così prima della mezz’ora a passare in vantaggio è la Fiorentina con il tiro da fuori di Chiesa che sugli sviluppi di un corner trova la fortunata deviazione di Palomino e spiazza Gollini. Poco dopo Zapata avrebbe l’occasione per pareggiare subito i conti, ma conclude fuori da ottima posizione. L’ultima emozione del primo tempo sono purtroppo gli insulti razzisti rivolti da una parte del pubblico a Dalbert e che costringono l’arbitro Orsato a interrompere la gara per qualche minuto.

In avvio di ripresa Gasperini rompe gli indugi: dentro Ilicic e il Papu Gomez con il passaggio alla difesa a quattro ma in cattedra salgono Federico Chiesa e Franck Ribery. Il primo scippa palla a Palomino, scappa sulla destra e crossa al centro dove il francese in scivolata, al volo, infila Gollini e firma il raddoppio. Nel finale Ilicic, su assist di Gomez, riapre la partita e in pieno recupero Pasalic trova addirittura il pareggio ma l’arbitro Orsato annulla tutto al VAR per un precedente fallo di mano. Pareggio che però arriva al 95′ con un tiro da fuori di Castagne. Fiorentina gelata: l’appuntamento con la prima vittoria in campionato è ancora rimandato.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter