L’Atalanta distrugge il Frosinone: 0-5

L’Atalanta incanta allo Stirpe. Gianluca Mancini sblocca il risultato in apertura, poi si scatena Duvan Zapata che mette a segno un fantastico poker di reti e raggiunge Cristiano Ronaldo al comando della classifica cannonieri. Imbarazzante la prestazione del Frosinone, in totale disarmo. Bergamaschi momentaneamente a -2 dalla zona Champions

FORMAZIONI:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Goldaniga, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Campbell, Pinamonti. All. Baroni.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

CRONACA:

Quello del primo tempo è un monologo degli ospiti che impongono il loro gioco fatto di ripartenze devastanti e assoluta dominanza sulle fasce, da dove arrivano i pericoli maggiori per la difesa ciociara. E anche il goal di Mancini, il quinto in campionato e il sesto in stagione: numeri da attaccante per un difensore goleador. I timidi tentativi del Frosinone, senza peso in attacco, non fanno che il solletico agli uomini di Gasperini. Sportiello evita il raddoppio su un gran colpo di testa di Pasalic, ma nulla può sull’incornata del solito Zapata.

Il colombiano dimostra di vivere un momento d’oro trovando la seconda rete personale a inizio ripresa, utile per mettere in ghiaccio il successo in largo anticipo. Finita qui? Nemmeno per sogno: in successione arrivano anche terzo e quarto goal di giornata, quattordici nelle ultime otto partite in cui è sempre andato a segno. Incredibile. Sportiello deve superarsi su Gomez e Ilicic per evitare un passivo ancor più pesante e umiliante per il Frosinone, la cui salvezza è da oggi un po’ più complicata. A dare una mano, forse, il mercato.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter