Lampo Chaz Davies nelle prove libere a Laguna Seca

Si sapeva che la tortuosa pista di Laguna Seca piacesse molto a Chaz Davies e le prove libere disputate oggi sul circuito americano lo hanno confermato. Il gallese della Ducati chiude al primo posto dove aver occupato per tutta la giornata le parti alte della classifica dei tempi. Chaz ha sferrato il suo attacco a 7 minuti dal termine.

Ma Rea non è affatto lontano ed un Johnny così veloce già il primo giorno, è davvero un brutto segnale per tutti gli avversari del nordirlandese. Con un colpo di reni, l’idolo locale Nicky Hayden manda in paradiso i suoi tifosi e conquista il terzo posto, strappandolo a Sykes che si deve accontentare della quarta posizione. L’inglese della Kawasaki oggi non ha brillato, ma è a meno di quattro decimi da Davies, pronto a sferrare il suo attacco nella Superpole di domani.

Quinto posto per Lowes che dopo l’exploit di questa mattina non riesce a migliorarsi, complice una caduta nelle fasi finali. A cinque minuti dalla fine Giugliano occupava la quinta posizione, ma poi il giro veloce di Hayden lo ha spinto in sesta. Rispetto a questa mattina Davide é apparso più concreto.

PROVE LIBERE 2:
1. Chaz Davies Aruba.it Racing-Ducati 1:23.62
2. Jonathan Rea Kawasaki Racing Team +0.07
3. Nicky Hayden Honda WSBK Team +0.24
4. Tom Sykes Kawasaki Racing Team +0.26
5. Davide Giugliano Aruba.it Racing-Ducati +0.35
6. Jordi Torres Althea BMW Racing Team +0.40
7. Lorenzo Savadori Ioda Racing Team +0.48
8. Javier Fores Barni Racing Team +0.50
9. Nicolò Canepa Pata Crescent Yamaha +0.68
10. Alex Lowes Pata Crescent Yamaha +0.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter