La Spagna distrugge la Francia e raggiunge le semifinali per la terza volta consecutiva ai giochi olimpici

epa04917444 Spain's Pau Gasol (L) in action with Turkey's Sinan Guler during the FIBA EuroBasket 2015 Group B match between Turkey and Spain, in Berlin, Germany, 06 September 2015. EPA/LUKAS SCHULZE

Doveva essere il quarto di finale più equilibrato ed invece si è chiuso con una netta vittoria della Spagna sulla Francia. La squadra di Scariolo ha dominato, superando i transalpini 92-67.

Gli spagnoli raggiungo dunque per la terza volta consecutiva la semifinale alle Olimpiadi, mentre grande delusione in casa francese, con Tony Parker che potrebbe aver anche disputato la sua ultima partita con la maglia della nazionale.

E’ la serata di Nikola Mirotic, miglior marcatore con 23 punti in 26 minuti di gioco. Prestazione straordinaria del giocatore dei Chicago Bulls, che ha demolito la difesa francese, che non è mai riuscita a trovare le misure su di lui. Ottima anche la partita di Willy Hernangomez, uscito dalla panchina, ma che ha vinto tutti i duelli sotto i tabelloni, mettendo a referto 16 punti.
Per la Francia non si salva nessuno anche perchè Parker e De Colo chiudono rispettivamente con 14 e 13 punti, ma molti dei quali a partita ormai finita.

SPAGNA – FRANCIA 92-67 (19-16; 24-14; 26-19; 23-18)

Spagna: Mirotic 23, Hernangomez 16, Llull 10

Francia: Parker 14, De Colo 13, Lauvergne 12

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter